Le soluzioni per la copertura dei Rischi della Costruzione
Le cauzioni del mondo edile sono garanzie richieste al comparto dei costruttori, dai loro fornitori e dagli appaltatori. Vengono richieste al fine di garantire il buon esito dei lavori di costruzione e il rischio del mancato pagamento delle somme dovute o in caso di mancato adempimento degli obblighi contrattuali e/o di responsabilità civile verso terzi.
I.S. & B. SRL segue i clienti del comparto edile anche per le garanzie derivanti dagli Obblighi della Concessione Edilizia.
Secondo gli attuali dettami legislativi, tutti i costruttori o gli appaltatori devono prestare una cauzione in percentuale all’importo del contratto.
La cauzione può essere rilasciata da un Istituto di Credito o da un’Impresa di Assicurazione.
I.S. & B. SRL è un’agenzia assicurativa specializzata nel settore delle assicurazioni edili e può fornirti la soluzione più idonea a soddisfare i tuoi obblighi contrattuali ed edilizi.
Oltre alle coperture date dalle cauzioni per il mondo edile, l’agenzia assicurativa I.S. & B. SRL offre anche una copertura dai rischi della costruzione. Nella fattispecie, trattiamo la garanzia C.A.R. (Contractors All Risks) e la garanzia Decennale Postuma. Queste due coperture sono state concepite al fine di coprire i danni causati ad una costruzione, sia nel momento della realizzazione che nei 10 anni successivi alla sua ultimazione.
Il prodotto risponde alle attuali normative vigenti e fa riferimento a tutti gli obblighi verso lo Stato e gli altri enti pubblici.
Di seguito riportiamo alcune delle casistiche più frequenti:
- Concessioni edilizie
- Legge 2010 / Tutela dei Diritti Patrimoniali degli acquirenti di immobili da costruire
- CAR Merloni
- CAR 2010 Appalti fra Privati
- Decennale Postuma
- Compromesso Decennale Postuma Indennitaria
- Polizza Decennale Postuma Appalti Pubblici
- Compromesso di Polizza Decennale Postuma Appalti Pubblici
- Decennale Postuma – Immobile di Civile Abitazione